SERVIZIO CLIENTI: 0434 364494 - 339 7605989

Benvenuto in Hobbycantina

Pompa per trapano TR 20

Recensisci per primo questo prodotto

La pompa TR 20 è autoadescante del tipo a canale laterale realizzata in bronzo e acciaio inox AISI 304, in grado di essere azionate da trapani elettrici., è dotata di una coppia di raccordi portagomma per tubo con diametro Interno 20 mm.

Disponibilità: Non disponibile

44,23 €

Descrizione prodotto

Dettagli

1 . IMPIEGO DELLA MACCHINA

La pompa TR 20 è autoadescante del tipo a canale laterale realizzata in bronzo e acciaio inox AISI 304, in grado di essere azionate da trapani elettrici., è dotata di una coppia di raccordi portagomma per tubo con diametro Interno 20 mm.

E' una eccellente pompa per il travaso di molte categorie di liquidi, con grande capacità di adescamento (fino a 6 metri in pochi secondi), possibilità di invertire Il flusso di liquido invertendo il verso di rotazione dell'albero; inoltre l'eventualità che si esaurisca il liquido in aspirazione non danneggia la pompa.

Il liquido deve essere:

- Privo di particelle dure in sospensione (sabbia, ghiaia, etc.) che provocano una rapida usura delle parti interne; se queste sono presenti installare nel tubo di aspirazione un adatto filtro.

- Non aggressivo nei confronti del materiali con cui entra in contatto, cioè bronzo, acciaio Inox, gomma (NBR).

- Temperatura minima: -15 °C (o comunque superiore alla temperatura di congelamento del liquido da pompare).

- Temperatura massima: 90 °C

La densità e la viscosità massime ammissibili dipendono dalla potenza del trapano che aziona la pompa.

Esempi di impiago: acqua, acqua di mare, olio, gasolio, saponi.

 1400  giri/min   R.P.M.              1900 giri/min R.P.M.                     1900giri/min R.P.M.  

   H (m)      1      5   Hmax          H (m)     1      5    10    Hmax       H (m)     1       5    10     Hmax

   Q         12        5        7              Q         17    11      4       13           Q        32      21      9       20

2 . CARATTERISTICHE

La portata Q (quantità di liquido pompata in un dato tempo) della pompa dipende da:

- prevalenza manomebica totale H richiesta dall'installazione (pari alla somma della differenza di altezza fra Il livello del liquido nel serbatoio di mandata e quello del serbatoio di aspirazione e il contributo dovuto alle perdite di energia causate dallo scorrimento del liquido);

- velocità di rotazione dell'albero della pompa, che dipende dal trapano.

La tabella a pago 1 esprime la portata in li!rUmin. in funzione della prevalenza in metri e della velocità di rotazione On girVmin.). Viene anche indicato il valore della prevalenza massima Hmax On metn) sviluppata dalla pompa, che si raggiunge quando la bocca di mandata è chiusa. Tale valore può essere anche espresso come pressione (quindi in bar); approssimativamente 10 matri corrispondono a 1 bar di pressione. Tale dato è importante in quanto il tubo di mandata deve essere scelto tale da resistere a questa pressione massima.

La pompa è autoadescante fino a 6 metri; il tempo richiesto per l'adescamento dipende dall'altezza di aspirazione e dalla velocità di rotazione.

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Manufacturer Manufacturer

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Pompa per trapano TR 20

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.