SERVIZIO CLIENTI: 0434 364494 - 339 7605989

Benvenuto in Hobbycantina

Enzima LYSIS INTENSE gr 100

Recensisci per primo questo prodotto

 


LYSIS INTENSE è una speciale preparazione di pectinasi, con attività secondarie proteasiche e cellulasiche. È adatta alla macerazione pellicolare. Migliora anche la chiarifica e facilita la pressatura.


 

Disponibilità: Disponibile

25,22 €
25,22 €

Descrizione prodotto

Dettagli

La macerazione pellicolare aumenta l’estrazione dei composti aromatici e dei precursori aromatici, ma anche dei composti azotati che favoriscono la fermentazione alcolica e tutelano il vino dall’invecchiamento. Questa tecnica permette anche l’e­strazione di polisaccaridi neutri che hanno un diretto impatto sulla struttura del vino (aumento della sensazione di volume). L’utilizzo di enzimi nella macerazione pellicolare può allora essere un importante vantaggio per estrarre maggiori composti positivi e limitare l’estrazione dei composti negativi come i composti fenolici responsabili dell’amaro.

 LYSIS INTENSE, adatto a quest’applicazione, è stato formulato per rispondere ai vincoli della macerazione pellicolare. Le sue attività specifiche permettono un degradamento controllato della parete cellulosica della buccia che indebolisce gli acini d’uva, che facilita così l’estrazione del mosto.

 Dosagio:   da 2 a 4 g/100 kg

 Confezionamento: Scatola da 100 g

 Per ulteriori specifiche apri la scheda tecnica e la scheda di sicurezza

SCHEDA TECNICA                   SCHEDA DI SICUREZZA

 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Manufacturer Manufacturer

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Enzima LYSIS INTENSE gr 100

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.